C’È BOLLA

Tuttə noi, credo, abbiamo provato in alcuni momenti delle nostre vite la sensazione di stare all’interno di una bolla, di un involucro invisibile e mutevole che ci isola dal mondo, o ci protegge da esso.
Alexandra, per gli amici Alex, non fa eccezione. Anche lei dall’alto dei suoi 15 anni ha una bolla che l’accompagna, sempre, sin da quando era piccola, e qualcuno dirà inconsapevole.
La bolla di Alex è come Alex, contraddittoria: può assumere le forme di una scura mongolfiera capare con la sua massa di bloccare ogni movimento, ogni pensiero; oppure può diventare piccola e leggera come una pallina da tenere in mano.
Per conoscere la vita, i disagi, le confidenze e la voce interiore di questa stupenda adolescente della generazione Z partite dall’episodio in alto: Come tutto è iniziato.

C’è Bolla è una serie podcast in quattro episodi ideata e realizzata dai sei giovani partecipanti al laboratorio di narrazione sonora “Niente Paura” realizzato per l’associazione PiuCulture tra Gennaio e Giugno 2022.


C’è Bolla è un podcast di PiuCulture scritto da Anastasia Haruta, Francesco Mancini, Islam Shuvo, Maria Elena Cazacu, Muhaimin Miah, Precious Ogujiofor, e Marco Stefanelli
La voce di Alex è di Federica Dordei
La voce di B. è di Anastasia Haruta
L’amica whatsapp di Alex è Maria Elena Cazacu
La madre è Giada Stallone
Il professore è Marco Stefanelli
Musiche originali e sigla di Antonio Feroleto
Montaggio e sound design di Marco Stefanelli
Supporto editoriale per Piuculture di Giada Stallone, Elisa Galli, Nicoletta del Pesco, Rosy d’Elia e Silvia Proietti
Grazie a Lea Walter, Riccardo Martorana e a tutte le persone che hanno reso possibile l’uscita di questa serie
Prodotta dalla redazione di Piuculture grazie all’8×1000 della Chiesa Valdese