STORY OF A RIOTER YOUNG MAN

Questo è un racconto in due lingue, arabo e inglese (Grazie GoogleTranslate!), che si snoda lungo tre paesi, due continenti, svariate montagne e un mare alla ricerca di un posto nuovo da poter chiamare casa.
Bilal, il protagonista di questa serie in quattro episodi, è un Figaro contemporaneo: metà barbiere metà cantante, è costretto a lasciare il suo paese, la Siria, quando è ancora un ragazzo giovane e ribelle.
Nella sua fuga dalla guerra civile incontrerà trafficanti, colleghi barbieri, poliziotti corrotti e nuovi amici pronti ad aiutarlo nelle difficoltà del viaggio o a mettergli il bastone tra le ruote, rallentando il suo cammino.
Non è con tristezza però che Bilal ricorda il suo passato, ma con l’orgoglio di chi sa che le sfide affrontate lo hanno reso una persona diversa, e con la consapevolezza che il viaggio intrapreso non è ancora giunto alla meta.

Story of a Rioter Young Man (Storia di un Giovane Ribelle) è una serie podcast indipendente realizzata ad agosto 2023 nell’ambito di un workshop sulla produzione radiofonica con gli abitanti del Campo Rifugiati di Katsikas, nella regione dell’Epiro, in Grecia. Workshop e serie podcast sono stati realizzati negli spazi, e grazie al supporto, del centro culturale Habibi.Works

Ascolta tutti gli episodi di Story of a Rioter Young Man


Story of a Rioter Young Man è un podcast di Bilal Hasan Khoja
Con la Traduzione e la Voce di GoogleTranslate
Sonorizzazione e Supporto Editoriale di Marco Stefanelli
Disegno Grafico di Yobi
Registrato in e col supporto di Habibi.Works